Corso Gratuito Tecnico della Programmazione e dello Sviluppo di Programmi Informatici (Developer) – Nuovo Corso MARZO 2021

Un percorso di formazione ed inserimento lavorativo costruito sulle esigenze di nuovo organico delle aziende e del mercato dei servizi informatici.

 

 

DESCRIZIONE

La Cooperativa Servizi e Formazione di Catanzaro in collaborazione con IFOA, Università degli Studi di Bari ed i contributi tecnici di aziende del settore, quali We Smart Srl ,  Noitech s.r.l., Simple To Process Italia s.r.l, BESIDETECH s.r.l., SCAI Lab s.r.l.,  , seleziona i migliori 20 candidati ,che attraverso un percorso che comprende aula, laboratorio, digitallearning, counseling individuale, saranno accompagnati al lavoro o alla creazione di impresa.

 

OBIETTIVI

L’obiettivo del corso di formazione è quello di qualificare tecnici programmatori per lo sviluppo di programmi informatici e di applicazioni web oriented al fine di sostenere la crescente domanda di personale qualificato nel settore ICT con particolare attenzione alle tecnologie della piattaforma Microsoft .NET

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a 20 disoccupati, che non abbiano compiuto il 36° anno di età, residenti nella Regione Calabria, in possesso di titolo di istruzione secondaria di secondo grado con preferenza per i percorsi tecnico scientifici oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento, che abbiano ottenuto, presso i Centri per l’impiego, l’attribuzione della classe di svantaggio “molto alta”.

 

DURATA

Il corso, finanziato dal PROGRAMMA DI AZIONE E COESIONE (PAC) REGIONE CALABRIA 2014-2020, è gratuito per i partecipanti ed offre materiale didattico, stage compreso di vitto ed alloggio.

Alla fine delle attività  è previsto l’impegno di un possibile inserimento lavorativo, da parte delle aziende partner, per gli allievi che completeranno con profitto il percorso formativo.

Il corso avrà una durata complessiva di 500 ore (375 ore di formazione teorico/pratica e 125 ore di stage).

L’opportunità formativa è altamente qualificante per chi vuole cimentarsi nello sviluppo di applicazioni web e desidera farne un lavoro specialistico, infatti durante l’attività d’aula verranno alternate lezioni teoriche ed attività pratiche con l’obiettivo di trasmettere competenze e conoscenze spendibili in ambito settoriale. Il fine del progetto, in sostanza, è quello di offrire ai candidati selezionati, tra aula, laboratorio, digitallearning, counseling individuale, opportunità di  inserimento lavorativo o creazione di impresa nel comparto di riferimento.

 

LUOGO di SVOLGIMENTO delle ATTIVITA’

Il percorso formativo sarà avviato presso la sede operativa della Cooperativa Servizi e Formazione sita in Catanzaro via Madonna dei Cieli n. 2/A , dove si svolgeranno le attività di aula (255 ore) e laboratorio (120 ore), dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Lo stage (125 ore) sarà svolto presso le aziende partner le cui filiali sono dislocate in tutta Italia.

 

RILASCIO ATTESTATO

Agli allievi sarà rilasciato un attestato di Qualifica Professionale spendibile nel mondo del lavoro.

 

REQUISITI per PARTECIPARE

La domanda di partecipazione deve essere presentata a pena di inammissibilità, completa di tutta la documentazione allegata, entro le ore 18.00 di lunedì 15 Marzo 2021,esclusivamente: via email a info@serviziformazione.it o consegnata di persona presso la sede formativa sita in Catanzaro via Madonna dei Cieli n. 2/A tel. 0961.752260 – 0961.753091.

 Nel caso le domande siano superiori a 20 unità verrà effettuata apposita selezione on line tramite il canale zoom in data 25 Marzo 2021.

 

Verifica il programma ed il modulo di iscrizione

PROGRAMMA CORSO

Domanda di selezione allievi

 

GRADUATORIA CORSO DEVELOPER SECONDA EDIZIONE

 

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart