OFFERTA FORMATIVA

I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE IN AULA

Grazie a strutture e risorse qualificate, unite a una solida esperienza nel settore, garantiamo un’offerta formativa completa e sempre aggiornata, in linea con le più attuali esigenze di professionisti e organizzazioni

Corso “Academy Programmatore ABAP” ( In corso le iscrizioni )

 

 

Obiettivi

Il percorso formativo – Academy “Programmatore ABAP” – ha come obiettivo quello di ampliare le conoscenze e favorire l’acquisizione di nuove competenze a giovani NEET, in cerca di occupazione come Programmatori ABAP presso aziende che utilizzano SAP come software gestionale. Durante il percorso verranno affrontati i principali aspetti legati alla comprensione e alla gestione dei processi aziendali (dalla contabilità alla produzione, dal magazzino alle vendite), alla progettazione e alla gestione di transazioni all’interno di SAP e alla produzione di reportistica mediante linguaggio ABAP.
Il percorso formativo strutturato in approfondimenti teorici e numerose esercitazioni pratiche ha come finalità ultima quella di elevare le competenze tecnico specialistiche dei partecipanti nella programmazione e nello sviluppo, mediante linguaggio ABAP di applicazioni aziendali, basate su interfaccia grafica.

DEVELOPER 1: Corso per tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici (Developer – Percorso Chiuso)

 

Obiettivi

L’obiettivo principale è quello di formare una figura professionale, ovvero il Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici che integri in sé competenze in grado di organizzare e sviluppare le funzioni di progettazione e implementazione di progetti per lo sviluppo del software. Verrà, inoltre, attuata una formazione tecnico specialistica in grado di trasferire le conoscenze utili allo sviluppo di abilità che rendano i corsiti in grado di : Studiare le specifiche del software – Scrivere il codice dei programmi – Eseguire i test di funzionamento – Installare il pacchetto software – Assicurare gli aggiornamenti necessari.

Corso “Academy Programmatore Java/.NET” (In corso le iscrizioni )

 

 

Obiettivi

Il corso intende sviluppare le competenze tecnico specialistiche nell’ambito della programmazione e dello sviluppo di applicazioni in ambito Web/Desktop in Linguaggio Oracle Java e Microsoft .NET

DEVELOPER 2: Corso per tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici (Developer – in itinere)

 

Obiettivi

L’obiettivo principale è quello di formare una figura prfessionale, ovvero il Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici che integri in sé competenze in grado di organizzare e sviluppare le funzioni di progettazione e implementazione di progetti per lo sviluppo del software. Verrà, inoltre, attuata una formazione tecnico specialistica in grado di trasferire le conoscenze utili allo sviluppo di abilità che rendano i corsiti in grado di : Studiare le specifiche del software – Scrivere il codice dei programmi – Eseguire i test di funzionamento – Installare il pacchetto software – Assicurare gli aggiornamenti necessari.

OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.) (In corso le iscrizioni)

 

Il corso per OSS forma un operatore specializzato nell’assistenza a persone non autosufficienti – come anziani, disabili, pazienti psichiatrici o malati terminali – ed è in grado di offrire loro tutto l’aiuto che occorre per lo svolgimento delle quotidiane funzioni basilari, anche affiancando infermieri, medici, fisioterapisti, assistenti sociali altre figure qualificate.
Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie per svolgere la professione di OSS presso il domicilio degli assistiti, in ospedali, comunità alloggio, residenze per anziani o altre strutture dedicate a servizi sanitari e sociali.

Corso per Assistente di Studio Odontoiatrico ( In corso le iscrizioni)

 

Profilo Professionale

L’assistente di studio odontoiatrico (ASO) è l’operatore in possesso dell’attestato conseguito a seguito della frequenza di un specifico corso di formazione, che svolge attività‘ negli studi odontoiatrici e nelle strutture  sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche.

A seguito della formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico, l’operatore sarà in grado di intervenire nelle situazioni inerenti i vari settori: tecnico clinico, ambientale e strumentale, relazionale,segretariale e amministrativo.

OPERATORE SOCIO SANITARIO SPECIALIZZATO (O.S.S.S.) (In corso le iscrizioni)

 

Profilo Professionale

L’Operatore Socio Sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria, svolge la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, nei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero o a domicilio della persona assistita.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart