GARANZIA GIOVANI

Garanzia Giovani

Opportunità formative, agevolazioni e percorsi personalizzati per le persone dai 15 ai 29 anni che vogliono entrare nel mondo del lavoro e per le aziende che vogliono investire sui giovani: tutto questo è Garanzia Giovani

Garanzia Giovani offre opportunità formative, agevolazioni e percorsi personalizzati per persone dai 15 ai 29 anni che vogliono entrare nel mondo del lavoro

La lunga esperienza della COOPERATIVA SERVIZI E FORMAZIONE, che da 40 anni forma persone e supporta le aziende nell’inserimento e sviluppo delle risorse umane, si avvale anche delle opportunità di finanziamento di Garanzia Giovani. L’obiettivo è quello di valorizzare le persone nel loro sviluppo e rafforzare la competitività delle imprese attraverso l’inserimento di giovani preparati.

Che cos’è Garanzia Giovani?

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).

Per stabilire in modo opportuno il livello e le caratteristiche dei servizi erogati e aumentarne l’efficacia, si è scelto di introdurre un sistema di profiling che tenga conto della distanza dal mercato del lavoro, in un’ottica di personalizzazione delle azioni erogate: una serie di variabili, territoriali, demografiche, familiari e individuali profilano il giovane permettendo così di regolare la misura dell’azione in suo favore.

Dal 1 febbraio 2015 le modalità di calcolo del profiling sono aggiornate a seguito del Decreto Direttoriale del 23 genn​aio 2015 n.10, che mette fine alla fase di sperimentazione avviata l’1 maggio 2014.

I giovani che aderiscono attraverso il portale Clic Lavoro possono quindi usufruire, a titolo gratuito, di opportunità di vario genere: orientamento, fare impresa, formazione, tirocinio formativo, mobilità all’estero. Le Aziende possono partecipare favorendo esperienze di tirocinio formativo al proprio interno, e possono usufruire anche di bonus occupazionali se il tirocinio si trasforma in contratto di lavoro.

Compila adesso la tua richiesta e Scopri le opportunità di COOPERATIVA SERVIZI E FORMAZIONE!

La proposta di

COOPERATIVA SERVIZI E FORMAZIONE per le Persone

Opportunità di lavoro
Orientamento
Opportunità di Tirocinio Formativo
Imprenditorialità




    .



    La proposta di

    COOPERATIVA SERVIZI E FORMAZIONE

    per le Aziende

    Ricerca e Selezione di personale
    Tirocinio Formativo
    Apprendistato







      Start typing and press Enter to search

      Shopping Cart